Ritorna sabato 14 aprile e domenica 15 aprile la Festa di Primavera, due giorni di festa organizzati dalla Federazione Provinciale Allevatori Trento alla sede di via delle Bettine a Trento. Un’occasione di incontro con gli allevatori trentini e si potranno osservare dal vivo pecore, capre, maiali, galline e conigli oltre all’esposizione di bovini ed equini.
Il programma è ricco ed è stato pensato e realizzato per soddisfare interessi e aspettative di tutte le età, dai bambini agli adulti.
Sarà attivo il laboratorio di lavorazione delle carni e caseificazione del latte a cura degli studenti dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige. Ad arricchire il programma gastronomico sarà la “Caserada” proposta dal Concast, il Consorzio dei Caseifici Sociali del Trentino. Inoltre: i giri in carrozza per bambini con cavalli Haflinger e Norico, lo spettacolo equestre con dimostrazioni di abilità di cavallo e cavaliere protagonisti di una vera e propria gimkana.
La giornata di sabato sarà caratterizzata da alcune valutazioni: dalle ore 9 alle 16 delle puledre di trenta mesi razze Haflinger e Norico; dalle ore 10 alle 12 delle manze Bruna e Frisona; dalle ore 13 alle 15.30 delle vacche Bruna e Frisona. Dalle ore 15.30 alle 16 è in programma la finale della mostra provinciale delle razze Bruna e Frisona. Una autentica passerella per le reginette a quattro zampe.
All’interno del punto vendita si potranno degustare e acquistare i prodotti trentini, tra cui le Trote Astro.
Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.fpatrento.it/