Ritorna Slow Fish 2017, l’evento internazionale, dedicato al pesce e alle risorse del mare e organizzato dall’associazione Slow Food Italia e dalla Regione Liguria, Il tema dell’ottava edizione della kermesse è “La rete siamo noi” e l’evento è a ingresso libero.
Dal 18 al 21 maggio a Genova, Porto Antico, potrete degustare e acquistare i prodotti Astro, ci trovate in zona Area Mandraccio, Mercato M-36.
Slow Fish è occasione di incontro e di scambio tra pescatori, artigiani e cuochi da tutto il mondo, che si incontrano per condividere e sostenere un approccio buono, pulito e giusto alla filiera ittica, alla biodiversità marina e all’equilibrio delle acque dolci.
Si svolgeranno vari appuntamenti: conferenze con grandi temi scientifici al centro dei dibattiti internazionali – cambiamento climatico, valorizzazione delle risorse e sprechi; eventi come i Percorsi Slow: “Che pesci prendere”, rivolto a pubblico e scolaresche, percorsi che partiranno da Casa Slow Food, dove troverà posto la Cucina dell’Alleanza (gli eventi sono su prenotazione e i posti limitati) e street food delle Cucine di strada, con tanti spazi per assaggiare le tradizioni gastronomiche di tutte le regioni italiane.
C’è poi Il Mercato di Slow Fish 2017, che espone il meglio dei prodotti del mare, delle acque dolci e dell’entroterra e offre un’occasione per acquistarli, ma anche, novità di quest’anno, degustarli, cucinati da chef e pescatori. Il Mercato di Slow Fish sarà infatti arricchito dai 18 Fish-à-porter, novità ispirata alla Boqueria di Barcellona: una cucina nella quale cuochi e pescatori si alterneranno con le loro preparazioni e consigli su come fare la spesa.
Per altre informazioni visitare il sito www. http://slowfish.slowfood.it/